Accedi al sito
Serve aiuto?

 

 

Hip Hop

Gigi Iemma

CORSO DAL 18 SETTEMBRE 2018 AL 20 GIUGNO 2019

Istruttore: Gigi Iemma
Specializzazione: Insegnante di Hip Hop



 
 
Hip Hop junior
LUNEDÌ
 
MARTEDÌ
16:30 - 17:30
MERCOLEDÌ
 
GIOVEDÌ
16:30 - 17:30
VENEREDÌ
 
 
Hip Hop Adulti
LUNEDÌ
 
MARTEDÌ
17:30 - 18:30
MERCOLEDÌ
 
GIOVEDÌ
17:30 - 18:30
VENEREDÌ
 
 

 

 

 









Nel corso di Hip Hop Jazz Funk, si apprendono le tecniche base dell'Hip Hop (foundation): allunghi, dinamiche del movimento, riconoscere le differenze dei suoni della musica; dal riconoscimento di ogni singolo suono, si ricava un movimento su un tempo preciso. Si può ballare su diversi strumenti e anche sulla voce. L'Hip Hop si è evoluto negli anni '70 e '80 negli U.S.A., per poi sfociare in diversi stati, dagli anni '80 ad oggi. Oggi troviamo l'Hip Hop Jazz Funk nei video di Britney SpearsLady GagaBionce. Questa disciplina è di notevole aiuto nelle dimamiche di controllo e di sviluppo del movimento di varie parti del corpo. 
Il passaggio di livello si ha quando l'allievo riconosce la dinamica del proprio corpo e la riesce a gestire con pieno controllo.
La lezione è suddivisa in due parti. Nella fase di riscaldamento, vengono eseguiti diversi esercizi per sviluppare i movimenti e l'ascolto musicale. La seconda parte è dedicata all'aspetto coreografico. Questa parte coreografica aiuta l'allievo a muoversi in sincorono con gli altri. Solitamente, si balla in gruppo, ma ci sono casi di interazioni di coppia.
Non è previsto un numero esatto di allievi; c'è uno spazio vitale che si riduce, soprattutto per coloro che sono in un livello più avanzato e hanno, quindi una maggiore gestione del proprio corpo, dello spazio e delle tecniche.
Sono possibile anche lezioni private.