Accedi al sito
Serve aiuto?

Danze Coreografiche

Lella Giovannini

CORSO DAL 17 SETTEMBRE 2018 AL 19 GIUGNO 2019

Istruttrice: GIOVANNINI FAIRELLA detta LELLA
Specializzazione: Danze Coreografiche

 

Danze coreografiche
LUNEDÌ
16:00 - 17:00
MARTEDÌ
 
MERCOLEDÌ
16:00 - 17:00
GIOVEDÌ
 
VENEREDÌ
19:00 - 21:00
 
 
COSA SONO LE DANZE COREOGRAFICHE?
Le danze coreografiche sono conosciute come "balli di gruppo" oppure "social dance", da non confondere con i balli da spiaggia. Quelle coreografiche sono delle danze educative che,insieme ad altre discipline,concorrono alla formazione della personalità e garantiscono un benessere psico-fisico,direi intellettuale, dando anche la possibilità di avvicinarsi al mondo della danza a livello agonistico durante delle gare federali dedicate a questa disciplina.

IL PROGRAMMA DI STUDIO
II corso comincia con un piccolo riscaldamento muscolare e con un ripasso dei vecchi brani per mantenere la memoria in costante allenamento ricordando le coreografie imparate in precedenza. Successivamente l'insegnante parte con la lezione dimostrando lei stessa la nuova coreografia per intero. Poi si passa alla spiegazione dei singoli passi,dei tempi,delle figure e della postura. Alla fine della lezione tutto il gruppo deve eseguire correttamente la coreografia, formando un unico corpo di ballo omogeneo e sincronizzato.

CHI PUO' PRATICARE QUESTA DISCIPLINA?
Il corso di danze coreografiche è accessibile a tutti coloro che hanno la voglia e la volontà di imparare e conoscere il mondo della danza e tutto ciò che lo circonda. Non c'è distinzione di età,sesso e cosi via, poi ovviamente sarà l'insegnante stessa a capire se l'iscritto e adatto o meno a questa disciplina.